venerdì 27 luglio 2007

Unire l'utile al dilettevole:delegazione cinese a Prato

Il 30 luglio alle 9.15 presso l’aula Magna del polo universitario di Prato riunione "culinaria" lssl per incontrare la delegazione cinese di imprenditori!

Accorrete numerosi al probabile e succulento banchetto che il comune organizzerà in loro e nostro onore!

Naturalmente, come intermezzo fra un pasticcino e un gamberetto, avremo anche interessanti discussioni sul tessile italiano.

vi aspetto!

lunedì 9 luglio 2007

Festa nazionale Sinistra Giovanile











Festa Nazionale della Sinistra Giovanile.
Livorno, via Allende (zona stadio Ardenza), 5-22 luglio.
Ci sono un sacco di seminari ed incontri. Sullo sfondo naturalmente il processo di costituzione del PD.
Chi è interessato me lo faccia sapere così ci organizziamo e facciamo una spedizione di gruppo. Tra l'altro sono previsti anche spettacoli serali; dunque mente il giorno, corpo la sera. (Via e-mail vi ho spedito il programma della festa). Questo è il collegamento al sito:
http://www.sgtoscana.it/


Sandro, ettore08@libero.it

sabato 7 luglio 2007

Promemoria del periodo luglio/agosto. Callemba boys

In questo periodo ci aspetta un tour de force non indifferente.
15 luglio tutti al Pistoia Blues, si porta una damigianona di vino e si mette un banchino. Quello che rimane ce lo scoliamo noi alle brutte.
19 luglio Mercantia a Certaldo e credo non ci sia niente altro da aggiungere, chi la conosce lo sa, chi non la conosce si fidi.
Infine in agosto, in una data ancora da definire, tutti con la tenda allo Scarsoscamping: qualche giorno da dedicare al futuro dei callemba boys.

Sandro, ettore08@libero.it

mercoledì 4 luglio 2007

Rifare le città: Le esperienze europee di rigenerazione urbana

Martedì 10 luglio, ore 9.30,

Auditorium Museo Pecci

Viale della Repubblica, 277 - PRATO

Ripensare la città di Prato sull’esempio di Manchester, Barcellona e di altri casi europei di riqualificazione urbana. Ne parleranno docenti universitari, architetti ed esperti del settore nel corso del seminario “Rifare le città” che si terrà martedì 10 luglio all’Auditorium del Museo Pecci, promosso da Picture e Prato Agenda, Regione Toscana e Progetto DISTRICT (in cui è partner il PIN Scrl.).

Ad aprire i lavori la mattina, Armando Dei, direttore dell’Istituto ricerche e interventi sociali (IRIS) e project manager del progetto Picture. Fra gli ospiti, saranno presenti anche David Fanfani, docente di urbanistica all’Università di Firenze, Lyn Fenton, manager di sviluppo del progetto Ancoats Urban Village di Manchester, e Aurora Lòpez Corduente, direttrice di pianificazione del progetto “22@Barcelona”.

Alle 15.00 è prevista una tavola rotonda sulle problematiche urbanistiche di Prato, cui prenderanno parte, fra gli altri, Marco Cremaschi, docente di politiche urbane e territoriali all’Università Roma tre e l’architetto e consulente del progetto Picture, Roberto Vezzosi, che prenderà avvio da una ricerca condotta sul territorio da Picture. Interverranno anche Marco Bellandi, Gianfranco Gorelli, Angela Perulli, Fabio Mazzanti e Maurizio Brunetti.

Obiettivo della giornata di studio è mettere a confronto politiche, strategie e processi di revisione dell’assetto urbanistico delle città e in particolare delle ex aree industriali, a partire da due casi esemplari: quello di Ancoats Urban Village di Manchester ed il progetto spagnolo “22@Barcelona”.

Info:

District Secretariat

Tuscany Region

Tel: +39 0574577222

Fax: +39 0574574869

info@district-rfo.org